top of page
ginnasticadolce-lafabbricanelbosco-cerrinamonferrato.jpg
rosa

ginnastica
dolce

descrizione

La ginnastica dolce è un tipo di attività fisica che attraverso esercizi graduali e a basso impatto, ha l'obbiettivo di allenare il corpo senza stressarlo in maniera eccessiva. 

Gli esercizi che vengono proposti sono mirati a migliorare la mobilità articolare, la flessibilità e il tono muscolare.

Può aiutare a correggere le posture scorrette e ad aumentare la consapevolezza corporea: il movimento infatti è finalizzato non solo al rafforzamento fisico, ma a una presa di coscienza di sé più profonda. 

La ginnastica dolce produce un miglioramento anche sulla concentrazione e attenzione, dal momento che punta alla precisione, alla cura dei movimenti, e alla coordinazione posturale. 

Inoltre, ha anche benefici psicologici: favorisce il rilassamento e svuota la mente, allontanando preoccupazioni e stress quotidiani, aumentando così la sensazione di benessere.

ORARIO

Martedì 10:00-11:00

Giovedì 10:00-11:00

insegnante

erica-rampone

Erica Rampone

​

Erica ha iniziato il suo percorso nella danza classica fin da giovanissima, avviando gli studi nel 1998 presso la Pro Arte Danza e proseguendo con costanza all’interno della scuola. Nel 2012, si avvicina all’insegnamento affiancando la direttrice della Pro Arte Dance Theater, continuando a partecipare alle lezioni e collaborando come ballerina nelle produzioni della scuola. Tra il 2015 e il 2017, lavora come insegnante di danza classica nei corsi accademici del Contemporary Dance Theater e del Centro Danza Futura. Dal 2017, collabora stabilmente con Orsolina28.
Dopo anni di studio della danza classica, Erica si dedica allo studio del Pilates Matwork, seguendo il metodo Nineteen Hundred Pilates and Dance, e ottiene le certificazioni di Gravity Foundation Instructor e Gravity Pilates Reformat Evolved Instructor.

alessandra.jpg

Alessandra Bianchi

​

“Insegnante di vinyasa yoga, formata al metodo De Gasquet di yoga pre e postnatale rispettoso del perineo, doula. Calmare la mente usando il respiro”

bottom of page